La Strapaes sbanca e torna ancora in scena
BOSCO.La Strapaes sbanca il botteghino. Non sono bastate quattro rappresentazioni portate in scena con considerevole successo nei giorni scorsi per soddisfare tutte le richieste e cosi gli attori della compagnia dialettale torneranno in scena stasera, alle 21 al teatro Nuovo, con la comm a Da la banda dal furmanton', tre atti brillanti del mantovano Franco Zaffanella. Considerati i posti del teatro, risulteranno cosi circa 1200 gli spettatori che alla fine avranno assistito allo spettacolo in cinque serate. Parte del ricavato andrà ad Ado, Avis, Gruppo Volontari Bosco e Nico Soccorso. (l.g.)
La nuova Ferrara - 2011
Al Sgnor int l'ort
l teatro dialettale protagonista al De Micheli questa sera alle 21, il dialetto torna alla ribalta al teatro comunale De Micheli di Copparo. Sulla scena la Compagnia Dialettale di Jolanda di Savoia che presenta "Al Sgnor int l'ort", commedia in tre atti di Franco Zaffanella. La trama: l'eredità lasciata dal padre, mette in crisi la stabilità della famiglia Agresti, agricoltori e allevatori nella campagna ferrarese dei primi anni settanta, tra risate e colpi di scena. Ingresso 6 euro. Per informazioni tel. 0532 864580.
La nuova Ferrara - 2014
Nell'ambito della stagione teatrale sabato alle 20.45, nell'Auditorium di Tiarno di Sopra, si esibirà la compagnia dei Rataplam del Càfer con lo spettacolo "El Signur en de l'ort", Commedia di Franco Zaffanella - Regia di Gigi Bonomelli. Vendita biglietti presso l'Auditorium di Tiarno di Sopra, Ingresso intero euro 7, ridotto euro 5. Per informazioni: Associazione Futura: 340.3053300 .
Trentino Corriere Alpi 2015