PUBBLICAZIONI

Pubblicazioni

GLI AMANTI DI VALDARO

 

Nel 2007, alle porte di Mantova, alcuni lavori di scavo recuperarono, in modo del tutto casuale, i resti di due giovani, un maschio e una femmina, sepolti abbracciati. La sepoltura è databile al Neolitico, ovvero all’incirca al 3.100 a.C.: ma cosa accadde davvero a quei due innamorati? In questo libro l’autore racconterà la vera storia degli “amanti di Valdaro”. 

 

IL RIO EDIZIONI - MANTOVA - 2017

IL DONO DI BASTONCINO

 

Con la favola "Il dono di Bastoncino" ritornano tutti i personaggi de "Il bosco che corre", in una coinvolgente nuova storia illustrata da Francesca Navoni. Una favola che ancora una volta educa i bambini alla solidarietà e a comprendere la grande importanza degli alberi e di quanto sia necessario rispettarli e valorizzarli nella difesa dell'ambiente.

 

IL RIO EDIZIONI - MANTOVA - 2016

 

IL BOSCO CHE CORRE

 

Una bellissima favola scritta nel 2002 come copione teatrale per bambini. Rappresentato ancora oggi in numerose scuole italiane, è diventato un libro illustrato da Srimalie Bassani nel dicembre del 2014.

 

IL RIO EDIZIONI - MANTOVA - 2014

STORIA DI UNA COMUNITA' E DELLA SUA CHIESA 

 

Questa pubblicazione è frutto di molte ricerche fatte per diversi anni nella comunità dove vivo (Gabbiana di Mantova).

 

TIPOGRAFIA COMMERCIALE - MANTOVA 2011

RICERCA SUL TERRITORIO 

 

Questa pubblicazione nasce grazie alla Pro Loco "Gabbiana" e all'amministrazione comunale di Castellucchio. Ho collaborato nella ricerca per quanto riguarda la vie di Gabbiana.

 

TIPOGRAFIA GRASSI - MANTOVA - 1992

 

STORIA DEGLI ZAFFANELLA

 

La pubblicazione ripercorre la storia di questo cognome nato a Viadana in provincia di Mantova nel 1500. Prosegue con il mio albero genealigico fino ai nostri giorni.

 

STAMPATO IN PROPRIO - 1991

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2017 Franco Zaffanella - Gabbiana - Mantova