PUBBLICAZIONI

Pubblicazioni

PRENDIAMOCI PER MANO

 

In un libro dell’ultima edizione di Mondadori Education, “Prendiamoci per mano” il “Quaderno dell’amicizia”, per l’insegnamento della religione nella scuola primaria sono inseriti due miei testi da utilizzare come attività teatrale. I copioni che mi sono stati richiesti sono: “La guerra dei colori” per la classe quarta e “Il giardino perfetto” per la classe quinta.

 

MONDADORI EDUCATION - 2017

GLI AMANTI DI VALDARO

 

Nel 2007, alle porte di Mantova, alcuni lavori di scavo recuperarono, in modo del tutto casuale, i resti di due giovani, un maschio e una femmina, sepolti abbracciati. La sepoltura è databile al Neolitico, ovvero all’incirca al 3.100 a.C.: ma cosa accadde davvero a quei due innamorati? In questo libro l’autore racconterà la vera storia degli “amanti di Valdaro”. 

 

IL RIO EDIZIONI - MANTOVA - 2017

IL DONO DI BASTONCINO

 

Con la favola "Il dono di Bastoncino" ritornano tutti i personaggi de "Il bosco che corre", in una coinvolgente nuova storia illustrata da Francesca Navoni. Una favola che ancora una volta educa i bambini alla solidarietà e a comprendere la grande importanza degli alberi e di quanto sia necessario rispettarli e valorizzarli nella difesa dell'ambiente.

 

IL RIO EDIZIONI - MANTOVA - 2016

 

IL BOSCO CHE CORRE

 

Una bellissima favola scritta nel 2002 come copione teatrale per bambini. Rappresentato ancora oggi in numerose scuole italiane, è diventato un libro illustrato da Srimalie Bassani nel dicembre del 2014.

 

IL RIO EDIZIONI - MANTOVA - 2014

STORIA DI UNA COMUNITA' E DELLA SUA CHIESA 

 

Questa pubblicazione è frutto di molte ricerche fatte per diversi anni nella comunità dove vivo (Gabbiana di Mantova).

 

TIPOGRAFIA COMMERCIALE - MANTOVA 2011

RICERCA SUL TERRITORIO 

 

Questa pubblicazione nasce grazie alla Pro Loco "Gabbiana" e all'amministrazione comunale di Castellucchio. Ho collaborato nella ricerca per quanto riguarda la vie di Gabbiana.

 

TIPOGRAFIA GRASSI - MANTOVA - 1992

 

STORIA DEGLI ZAFFANELLA

 

La pubblicazione ripercorre la storia di questo cognome nato a Viadana in provincia di Mantova nel 1500. Prosegue con il mio albero genealigico fino ai nostri giorni.

 

STAMPATO IN PROPRIO - 1991

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2017 Franco Zaffanella - Gabbiana - Mantova